La nostra definizione di team? Technology driven people

Cosa vuol dire essere parte di Ark

Lo abbiamo chiesto a chi fa parte di questa azienda, a chi l’ha fondata, a chi l’ha appena incontrata. Ecco cosa ci hanno risposto queste persone: “lavorare qui significa credere nel potere che la tecnologia ha di cambiare in meglio il mondo in cui viviamo”. Le persone con cui ti interfaccerai scegliendoci, non saranno solo altamente competenti ma saranno anche innamorate di quello che fanno.

Le idee sono una commodities. La loro realizzazione no.

Conosci come lavorano i nostri team

Alpha team: Problem solving ed esecuzione puntuale

Nel nostro Alpha team la parola d’ordine è problem solving. Il team si occupa di business process automation ed enterprise architecture.

L’Alpha team gestisce interventi puntuali e rapidi in ambito: energy trading, upstream/downstream origination, retail, application maintenance/operational support, process outsourcing/subsidising.

Alpha team, a seconda della tipologia di intervento e della fase progettuale lavora con metodologia: ITIL, Kanban, TOGAF/Zachman.

Brewmaster Team: Architetture informatiche e soluzioni cloud a prova d’urto

Brewmasters è la squadra di cui hai bisogno per realizzare le tue soluzioni cloud based. Costruiscono basi solide per i tuoi , con una visione strategica che ti assicura il miglior risultato cost effective, con la maggior garanzia di bassa manutenzione nel tempo.

Brewmaster Team gestisce dalla progettazione alla produzione soluzioni in ambito Energy trading, upstream/downstream origination, retail, creazione di soluzioni di integrazione a supporto di processi business in queste aree.

Brewmaster Team lavora con metodologia DevoOps per tutti i progetti di Technical architecture consulting e per la Progettazione e lo sviluppo di soluzioni cloud based ad-hoc.

418 Teapot Team: Nuova tecnologia per nuove esigenze

418 Teapot Team progetta, sviluppa e mantiene i prodotti proprietari di Ark o a partecipazione diretta. All’interno di questo team nasce l’intuizione che rende i prodotti di Ark innovativi: qui potrai vedere come la creatività si applica alla tecnologia, in un’esecuzione perfetta delle più avanzate metodologie di sviluppo.

418 Teapot Team si occupa dei prodotti Ark e partecipati da Ark quali: Artesian, K4View, KookOne, Reportino.

418 Teapot Team applica la metodologia DevOps.

Una perfetta esecuzione, un intervento tempestivo, una visione sempre orientata al risultato e all’ottimizzazione delle risorse. Questo è quello che sta dietro al nostro metodo di lavoro.

Vieni a scoprire la nostra metodologia

Siamo Technology Shapers

Francesco Arci

Co-Founder

Francesco è co-fondatore di Ark, dove ha realizzato la sua visione imprenditoriale mosso da una ferma convinzione nel potenziale dell’innovazione, per fornire reale valore di business in tempi brevi. Il suo background fondato su AI, mercati finanziari ed energetici, è stato sviluppato in anni di esperienza nell’architettura IT in investment banking, asset management ed energia. Quando non è impegnato a guidare l’azienda, veleggia per il Mediterraneo.

Charlotte Bird

Co-Founder

Charlotte è co-fondatrice di Ark, all’interno del quale ha fatto convogliare la sua competenza di senior executive maturata in diversi settori in cui la componente tecnologica era preponderante. A livello di gruppo Charlotte è responsabile di diverse aree quali Finance, Administration e Risorse Umane, scenario in cui porta un contributo fondamentale grazie al suo carattere eclettico, in cui nessun dettaglio nei processi interni è lasciato al caso.

Michele Nan

Product Owner

Michele è il Product Owner di K4View e Artesian, prodotti progettati e seguiti da Ark. Grazie all’esperienza maturata nella gestione dei processi quotidiani di trading e planning delle centrali Michele ha contribuito con il suo team alla realizzazione delle killer feature di questi portali dedicati all’energy trading.
Collabora con i team di sviluppo prodotto quando serve una visione lungimirante un punto di vista aggiornato sulle best practice tecniche e di mercato.

Andrea Cuneo

Senior Architect

Andrea è Senior Architect in Ark dove, grazie alle sue competenze e alla sua tendenza ad anticipare i tempi, aiuta i team che si occupano di sviluppo prodotto a sfruttare tutte le potenzialità del cloud quando si parla di SaaS. Da sempre sostenitore dell’adozione di processi automatici nell’ambito del Software Development, ha introdotto in Ark le pratiche di DevOps prima che diventassero mainstream e, pescando dal suo background come SysAdmin, anche nell’immediata adozione di IaC per le risorse Cloud e dell’automation per la gestione degli aspetti legati alla CyberSecurity.

Cristina Perna

Senior Managing consultant

Cristina è Team Leader e responsabile della gestione dei team dedicati alla realizzazione dei software proprietari di custom per i clienti Ark. Ha un’approfondita competenza, ottenuta sul campo, dei processi aziendali nelle funzioni di Energy Trading, Risk Management e Portfolio che mette a frutto come responsabile della verticale di Consulting. Mantiene sempre allenate le sue doti organizzative grazie a l’esuberanza dei suoi due bambini.

Niccolò Cecchi

Lead Front Office Business Analyst & Solution Architect

Niccolò è Responsabile della progettazione per i software di energy trading e risk management sviluppati internamente ad Ark. Ambito dove il suo background economico finanziario trova la sua migliore espressione. Nel suo lavoro ha una stretta collaborazione con la funzione di architettura tecnica per arrivare insieme al miglior risultato possibile, in cui i bisogni di business e di tutti gli stakeholder sono soddisfatti.
Il suo chiodo fisso è qualità. Il suo obiettivo è sempre massimizzare il valore del prodotto consegnato al cliente.

Luca Ravera

Managing Consultant

Luca é un Project Manager che si dedica a fornire soluzioni consulenziali personalizzate e ottimizzate per i nostri clienti nei settori Energy e HoReCa. All’interno di Ark, grazie alle esperienze in ambito retail ed ETRM presso i clienti, si occupa non solo di pianificazione, gestione e monitoraggio dei progressi, ma anche di comunicazione con gli stakeholder, gestione dei rischi e valutazione dei potenziali miglioramenti. Competenza ed efficienza sono le parole chiavi per il successo del progetto e a lui, sportivo e molto competitivo, non piace perdere.

Marco Giannotti

Senior Software Engineer

Marco è Senior Softwar Engineer ed anche il riferimento per la parte Back End nel suo team. Con un’esperienza full stack nello sviluppo e nella progettazione di prodotti e servizi basati su cloud, porta in Ark non solo la sua passione per la grafica ma anche precisione e rapidità. Grazie alla sua precedente esperienza lavorativa come Engineer nel settore metalmeccanico, ha acquisito la capacità di lavorare sotto pressione e ha sviluppato un’ottima capacità collaborativa. La sua passione per la fotografia e la grafica lo hanno aiutato nello sviluppo della UI del progetto KÖÖKone.

Sean Moran

Senior Software Engineer

Sean porta in Ark la sua esperienza decennale nella Software Industry, nella quale ha ricoperto ruoli di leadership in diversi settori. Il suo percorso di crescita continua lo ha portato oggi ad essere Senior Software Engineer nel team dedicato allo sviluppo di nuove soluzioni e processi.
Il suo lavoro ha come obiettivo l’ottimizzazione della logistica dei progetti, l’allocazione delle risorse in un impegno continuo per migliorare l’efficienza e la sostenibilità dei prodotti.

Stefano Ursino

Project Management Office (PMO) Lead

Stefano è un appassionato di tecnologia a 360° che ha messo a servizio del suo lavoro questa sua inclinazione. Cresciuto nel mondo della consulenza, è specializzato nella gestione di Team Tecnici e di Business. Oggi in Ark è PMO Lead cross-team, dove si impegna per il miglioramento delle performance dei gruppi di lavoro e l’ottimizzazione dei tempi di sviluppo.

Peter Rimmer

Backend Developer

Peter mette a frutto in Ark la sua lunga esperienza in ingegneria dei processi, occupandosi di Artesian e dell’ottimizzazione delle sue funzioni di data preparation. Il suo lavoro si concentra principalmente sullo sviluppo dei data connectors e sulla data quality.

Vuoi diventare parte di Ark?

Siamo alla ricerca di figure professionali che possano inserirsi nei nostri team in diversi ruoli, per seguire progetti di sviluppo tecnologico. Vieni a scoprire perché da noi si lavora con motivazione.